Benefici dell'aloe vera disidratata

L'aloe vera disidratata offre gli stessi benefici della sua versione naturale: fa molto bene al sistema digestivo, in particolare grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Calma le irritazioni del colon ed è noto per combattere la stitichezza cronica.

È anche un battericida emostatico con proprietà cicatrizzanti. In generale, il suo contenuto di aminoacidi (essenziali per il corpo umano), minerali, oligoelementi, vitamine e proteine ​​lo rendono un alimento popolare.



 


È noto per abbassare i livelli di zucchero nel sangue e di colesterolo cattivo ed è quindi interessante per la gestione del diabete di tipo 2. Ottimo disintossicante, aiuta l'organismo ad eliminare le tossine.

Efficace contro la stanchezza sia temporanea che cronica, è consigliato contro la candidosi. Può essere utilizzato per lenire la parodontite sciogliendo delicatamente i pezzetti in bocca....

Il suo gusto fine e delicato e il sapore leggermente dolce vi daranno sicuramente degli spunti per incorporarlo nei dessert... Può anche essere consumato così com'è, per puro piacere. Come molti frutti secchi, è molto efficace nella lotta contro colpi di stanchezza...

Aloe vera disidratata, la tua alleata in ogni momento della giornata! Presentata sotto forma di frutto secco, l'aloe vera disidratata può essere sgranocchiata in ogni momento della giornata, sia come aperitivo, merenda o a colazione.

Potete anche incorporarlo nei vostri tè e altri infusi, in piccoli pezzetti, potete anche integrarli nelle vostre insalate. e anche nelle tue ricette di dolci.